Niente da fare per il Futsal Messapia Brindisi. Il divieto assoluto di sbagliare del Capurso alla fine ha prevalso sulla possibilità di giocarsi un bonus dei brindisini. Ma sarebbe ingeneroso per la qualità degli ospiti ridurre il tutto alle motivazioni: la capolista ha dimostrato di meritare il salto di categoria ed è la sicuramente la compagine che ha maggiormente messo in difficoltà i biancoazzurri al “Da Vinci”, anche se c’è da dire che i locali hanno prestato il fianco alle ripartenze avversarie con strafalcioni pagati a carissimo prezzo. Il risultato finale di 2-6 è stato determinato dalle reti di Cigliola e Tomassini per il Messapia, mentre per il Capurso sono andati a segno Demola e Sardella, con due reti a testa, Marco Squeo e Magurean.
Il pomeriggio poteva essere davvero amaro se l’Aquile Molfetta non avesse compiuto l’impresa di rimontare il punteggio di 0-5 con il quale stava perdendo in casa con il Cassano. Il risultato finale di 7-5 tiene in corsa sia i molfettesi sia i brindisini per la partecipazione ai play-off. Le due squadre devono entrambe vincere le due partite rimaste a ciascuna se vorranno incontrarsi il prossimo 25 aprile, a Molfetta, nella gara di semifinale play-off. Non dovesse verificarsi questo poker di vittorie o ai play-off ci vanno solo il Molfetta e la seconda classificata (al 95% il Futsal Canosa) o non si disputeranno affatto con la qualificazione diretta della seconda alla fase nazionale degli spareggi che sanciranno altre quattro promozioni in serie B.
Il trentaduesimo turno ha inoltre aritmeticamente sentenziato che la quinta classificata non parteciperà ai play-off in quanto non rientrerà nell’arco di nove punti da chi si piazzerà al secondo posto. Si sono inoltre salvate Thuriae, Casalsavoia, Fuente Lucera, Città di Altamura e Real Five Carovigno. Manca invece una vittoria per la permanenza in C1 sia al Jonny Frog Castellaneta sia alla Diaz Bisceglie.
Sabato prossimo il Futsal Messapia Brindisi, privo degli squalificati Macaolo e Mandorino, renderà visita al Grazy Four Casamassima con l’orecchio teso a quanto accade anche sugli altri campi, come è inevitabile ad ogni epilogo di una stagione.
Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 4 Macaolo, 5 Zuccaro, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 12 Perseo, 16 Frattini (p), 18 Corsa, 21 Putignano (p). All. Di Serio C. (squalificato, in panchina Leone). Dir. Di Serio D..
Marcatori: Cigliola e Tomassini.
Ammoniti: Caselli, Macaolo e Mandorino.
Espulso: Mandorino.
Risultati 32^ giornata Serie C1
Aquile Molfetta-Atletico Cassano 7-5, Casalsavoia-Real Five Carovigno 6-5, Fuente Lucera-Grazy Four Casamassima 6-0 (tav.), Futsal Canosa-Five Bari 3-1, Futsal Messapia Brindisi-Futsal Capurso 2-6, G.A. Rutigliano-Audace Monopoli 2-4, Olympique Ostuni-Città di Altamura, Thuriae-Diaz Bisceglie 4-3. Ha riposato: Jonny Frog Castellaneta.
Classifica
Futsal Capurso 76; Futsal Canosa 74; Aquile Molfetta 65; Futsal Messapia Brindisi 57; Five Bari* 56; Atletico Cassano 51; Thuriae 42; Casalsavoia, Fuente Lucera* 41; Città di Altamura, Real Five Carovigno 39; Jonny Frog Castellaneta 36; Diaz Bisceglie 35; Olympique Ostuni 28; Audace Monopoli 27; G.A. Rutigliano 22; Grazy Four Casamassima 4 (-1 pen.). *squadre che al ritorno devono ancora riposare.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments