Dopo aver recentemente archiviato la stagione 2014-15 con un brillante quarto posto, da neopromossa, nella classifica finale della Serie C1, con la conseguente partecipazione ai play-off, il Futsal Messapia Brindisi inizia già a programmare la prossima annata con l’intenzione di viverla ancora da protagonista in positivo.
L’ultimo comunicato del mese di maggio della Delegazione Calcio a cinque ha ufficializzato che nel prossimo campionato sarà obbligatorio convocare in tutte le partite due giocatori cosiddetti “under”: uno dovrà essere nato non prima del 1 gennaio 1995, l’altro non prima del 1 gennaio 1997.
Le società di Serie C1, inoltre, come riporta il medesimo comunicato, disputeranno la prima gara ufficiale presumibilmente sabato 5 settembre 2015 e, se sarà rispettato il canone degli ultimi anni, sarà relativa all’andata degli ottavi di Coppa Italia (fase regionale), con il ritorno il 12 settembre e pertanto il campionato dovrebbe avere il via il 19 settembre 2015.
Il Futsal Messapia Brindisi, non solo per la regola degli under, ma anche per una politica societaria che vuole investire tanto sui giovani, sta organizzando in questo periodo delle selezioni (gratuite) di ragazzi da inserire nel proprio organico. La preferenza è che le candidature siano quelle di atleti nati non prima del 1995, ma le porte non sono chiuse a nessuno poiché non è mai troppo tardi per avvicinarsi alla disciplina del calcio a cinque se si è seri, costanti e predisposti per questo sport.
Chiunque voglia partecipare a queste selezioni dovrà contattare la società inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica futsalmessapia@libero.it oppure con un messaggio privato su Facebook al profilo Futsal Messapia. In entrambi i casi sarà necessario indicare il nome, il cognome, la data di nascita, la località di residenza ed un numero telefonico (meglio se di cellulare) per poter essere ricontattati.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments