May 6, 2025

roberto palazzoAnche l’Euro Sport Academy Brindisi da quest’anno è stata ammessa ai campionato regionali allievi e giovanissimi con le proprie formazioni notizia ufficializzata dalla FIGC Puglia tramite il comunicato numero 14 delle scorso 5 settembre.
Un risultato importante per certi aspetti storici perché il raggiungimento di questo risultato arriva dopo solo un anno di lavoro nei campionato provinciale un risultato mai ottenuto da nessuna società nel territorio brindisino.

Le squadre allievi e giovanissimi dell’EuroSportAcademy quindi si vanno ad aggiungere al Città di Brindisi ed alla Cedas Avio, uniche tre società brindisine a partecipare ad entrambi i campionati regionali giovanili.

 

A questo si aggiunge un altro motivo di soddisfazione per la società brindisina con l’inizio dell’avventura del piccolo Roberto Palazzo, classe 2003, che da quest’anno entra a far parte della grande famiglia della Juventus.

Il lavoro per l’atleta brindisino è iniziato il 22 agosto con la preparazione pre campionato ed i primi test amichevoli della formazione esordienti.

Subito in mostra il giovane talento brindisino che in questi giorni ha realizzato anche il suo primo gol con la maglia bianconera.

Un risultato importante permesso grazie alla vicinanza ed alla collaborazione tra le due società e la famiglia che con sacrificio sta seguendo questo sogno.

 

palazzo scrive a eurosport“Questo lieto evento mi permette di mettere in risalto un aspetto che spesso viene trascurato” spiega Gilberto Niccoli “e cioè che il territorio di Brindisi offre numerosi talenti ma servono i mezzi giusti, le persone giuste, le giusta passione e professionalità che possano far raggiungere traguardi importanti e ambizioni”.

Toccante il messaggio che il piccolo Roberto ha voluto lasciare al proprio mister Giovanni Chimienti mostrando oltre alle note doti calcistiche anche grande maturità “Grazie per ogni partita, allenamento, attimo vissuto insieme. Grazie di tutto, maestro di calcio e di stile. Grazie per avermi fatto crescere in questo sogno chiamato calcio. Per me sei e sarai sempre il n°1 con grande stima e affetto. Roby”.

No Comments