May 26, 2025

bruno_con_marinoSi è svolto questa mattina, presso la sede dell’Amministrazione provinciale, un incontro tra il Presidente della Provincia, Maurizio Bruno, e il Presidente di Confindustria Brindisi, Giuseppe Marinò.

L’appuntamento odierno segue una serie di contatti avviati dal Presidente Bruno il quale, così come annunciato al momento del suo insediamento, sta incontrando tutti gli attori sociali ed economici per condividere idee, progetti e strategie comuni per il rilancio del territorio.

Dall’incontro è emersa piena sintonia di intenti tra l’ente provinciale e l’associazione datoriale, relativamente alle azioni da mettere in campo.

 

Nel corso del colloquio sono stati affrontati i temi che riguardano la questione ambientale legata agli insediamenti produttivi. Da entrambe le parti è stata confermata la volontà di continuare lungo la strada intrapresa ed è stato ribadito l’impegno prioritario rispetto alla tutela dell’ambiente.

Tra gli argomenti discussi sono state, inoltre, approfondite alcune questioni che riguardano l’area industriale di Brindisi e sono state analizzate le emergenze legate alla disoccupazione.

 

A proposito del problema occupazionale, gli interlocutori hanno confermato il massimo impegno, ciascuno secondo le proprie competenze, per cercare di dare risposte immediate alle tante vertenze aperte, pur sottolineando il dato che Brindisi, nonostante le evidenti difficoltà, perda meno di altri territori grazie agli investimenti operati negli anni passati e ad altri importanti investimenti in corso di realizzazione.

Al termine dell’incontro il Presidente della Provincia, Maurizio Bruno, si è detto soddisfatto ed ha rimarcato il suo impegno per far sì che «in questo momento storico di grande difficoltà per le persone e per le famiglie, e di sempre maggiore carenza di risorse per gli enti locali, si faccia rete e si lavori in squadra. Solo mettendo insieme le risorse e le energie migliori è possibile dare slancio e restituire fiducia al territorio. In tal senso compito della politica è quello di assumersi fino in fondo le proprie responsabilità e trasformare in atti amministrativi e decisioni concrete le idee ed i progetti».

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

No Comments