May 7, 2025

Il Real Paradiso Brindisi fa sul serio. Dopo un avvio di campionato con il freno a mano tirato, la prima squadra di calcio del capoluogo ha iniziato ad ingranare le marce alte ed i risultati fioccano domenica dopo domenica.
Oggi la squadra di Marangio ha espugnato il campo della capolista “Trulli e Grotte” per la sua terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime 5 partite.
E, adesso, l’obiettivo playoff e la possibile promozione non è più una chimera per la squadra del Presidente Siliberto che è coadiuvato dal duo Bungaro-Francioso.

La gara di oggi è stata davvero emozionante anche se giocata in condizioni proibitive (freddo, vento e leggera nevicata sul finale).

Il Real Paradiso, costretto a scendere in campo senza Tamborrino (squalificato) e Martella (ancora infortunato), ha iniziato in salita: dopo appena un minuto, la capolista è andata in vantaggio con un colpo di testa di Vinci su azione susseguente a calcio d’angolo.
Il Brindisi non hanno perso la testa ed hanno raddrizzato subito il match grazie ad una splendida punizione di Lotito che al 10′ porta le squadre in parità.

I ragazzi di Marangio hanno continuato a giocare senza timore reverenziale ed hanno sfiorato più volte il pareggio con Rini, Lotito e Motti.
Nel secondo tempo è stato ancora il Real Paradiso a rendersi pericoloso anche se a metà periodo è rimasto in 10 per la doppia ammonizione comminata a Motti.
I brindisini hanno stretto i denti e a 5′ dalla fine hanno messo a segno il gol della vittoria grazie ad un’altra esecuzione impeccabile di Lotito.
I padroni di casa le hanno tentate tutte ma il Brindisi ha saputo chiudere il proprio fortino e portare a casa tre punti importantissimi che fanno classifica e morale e rendono merito all’impegno di calciatori, staff tecnico e dirigenza.

No Comments