Lunedì 3 giugno alle ore 10:00 presso Palazzo Granafei Nervegna il Rotary Club Brindisi Valesio donerà alla città di Brindisi “ la prima panchina letteraria”
Il Rotary Club di Brindisi Valesio ha realizzato nell’anno rotariano 2017-2018 con Presidente dott.ssa Livia Antonucci e nell’anno rotariano 2018-2019 con Presidente dott.re Francesco Lisco il progetto PANCHINE LETTERARIE.
Il Progetto è stato ideato dalla socia rotariana Mimma Piliego – durante una vacanza studio a Londra nel 2014 – afferma la dott.ssa Piliego- ho avuto l’opportunità di presenziare alla istallazione delle 50 panchine londinesi. Ho subito desiderato, al mio rientro a Brindisi, di realizzare anche nella mia città una panchina a forma di libro aperto e decorata con disegni ispirati a personaggi e luoghi della mia Brindisi. Le 50 panchine londinesi sono state disegnate da importanti artisti di Londra mentre a Brindisi, ho voluto che fossero i giovani studenti del Liceo Artistico E.Simone a decorarle e colorarle.
Il Rotary Club Brindisi Valesio è da sempre impegnato ad investire nella promozione dei giovani talenti, scommettendo sulla creatività, sulla forza, e sull’energia artistica della gioventù brindisina.
La panchina letteraria che sarà donata dal Rotary Club Brindisi Valesio, alla città di Brindisi, è la prima panchina ad essere realizzata e raffigura una parte importante della storia brindisina.
L’opera è stata progettata dall’ architetto brindisino, Massimo Roma e costruita dall’Impresa brindisina Fratelli Roma Srl, è stata decorata dagli studenti del Liceo Artistico classe 4° B: Bianco Mario, Coluccello Natalia, Denetto Aurora, Monti Masha Helena, Palma Francesca Sinea, Radaelli Laura, Tricarico Alice e dagli studenti della classe 3° A : Clarizia Gaia, Desari Rabihane, Gionfalo Matteo Teodoro, Medico Lorenza e Nacci Michael con la supervisione del Prof. Antonio De Maria tutor scolastico del progetto il quale ha saputo, con professionalità ed attenzione, motivare i giovani nella scelta delle immagini e dei colori.
Un particolare ringraziamento va alla dirigente scolastica prof.ssa Carmen Taurino, la quale ha collaborato con entusiasmo alla realizzazione dell’opera, alla prof.ssa Barbara Arrigo referente Alternanza Scuola Lavoro, alla socia rotariana dott.ssa Caterina Crescenzio per l’impagabile collaborazione.
Comunicato Stampa Rotary Club Brindisi Valesio
No Comments