May 12, 2025

Nelle prime ore di oggi gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Ostuni hanno tratto in arresto Samuel Kingsley, 33enne nigeriano, ritenuto responsabile di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale, interruzione di pubblico servizio (ferroviario).

L’operazione è stata condotta intorno alle 7.00 dopo che gli Agenti sono stati allertati sulla circostanza di un litigio tra il nordafricano ed un capotreno.

Era successo che l’uomo era salito sul convoglio a Bari con un biglietto a percorrenza chilometrica che, al massimo, gli consentiva di raggiungere la città di Monopoli. Quando il capotreno ha intimato di scendere dal convoglio l’uomo è andato in escandescenza.

Appena giunti sul posto i poliziotti sono stati minacciati dall’uomo che non ha voluto declinare le proprie generalità. E’ stato necessario l’intervento di altri agenti per fermare l’extracomunitario.

Proprio per questi motivi il treno è rimasto fermo per oltre un ora nella stazione di Ostuni ed è potuto ripartire solo dopo che gli agenti di polizia hanno condotto in macchina il 33enne per portarlo dapprima presso il Commissariato di Ostuni e, poi, una volta accertata la sua identità, presso la Casa Circondariale di Brindisi.

Tre degli agenti intervenuti hanno riportato ferite e contusioni e sono stati costretti a fare ricorso alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di Ostuni (BR).

No Comments