In uscita il 15 dicembre su tutti gli store digitali “Possibile”, il nuovo EP di Chiara Furgu. Il nuovo lavoro discografico della cantautrice brindisina verrà pubblicato con la collaborazione di “Ionian Sound Record”.
L’EP contiene quattro brani, di cui tre inediti scritti in italiano e una cover di Sergio Caputo, “Spicchio di Luna”.
Gli arrangiamenti sono di Chiara Furgu e del pianista jazz Leonardo Caligiuri.
La cantante ci regala un sano disco di grande spessore, ispirato, tra emotività e giochi musicali. Chiara Furgu è un’artista versatile che predilige la musica jazz, R&B e soul.
La sua voce, fine ed elegante, ha la capacità di creare atmosfere avvolgenti e raffinate. Le sessioni che hanno dato luogo a questo nuovo disco sono equilibrate con un sound di ottima fattura.
Giovedi 21 dicembre alle ore 21.00 presso l’Ex Convento Santa Chiara, Chiara Furgu presenterà il suo nuovo EP “Possibile” ed eseguirà alcuni brani che hanno segnato il suo interessante percorso artistico, un racconto musicale pieno di esperienze.
Per l’occasione sarà accompagnata da una mini orchestra formata da otto musicisti collaudati: Domenico Mirra (hammond e sint), Lorenzo Lorenzoni (trombone), Gianpiero Conserva (sax), Cristian Martina (batteria), Gianni Fanelli (chitarra), Pierpaolo Polo (basso), Alessandra Cotugno (cori).
MARCO GRECO
No Comments