Ioannis Davilis, Presidente della “Comunità Ellenica del Grande Salento” e Coordinatore della “Rete delle Comunità Elleniche in Puglia”, scende in politica. Lo fa per le consultazioni europee del prossimo 25 maggio. Sarà candidato per la lista “L’altra Europa con Tsipras“.
In pochi giorni Davilis ha raccolto 70 adesioni ed ha inviato dichiarazioni, curriculum e firme di sostegno al comitato promotore nazionale entro la scadenza fissata per iera sera alle 20.00.
Ioannis Davilis, 61 anni, di cittadinanza greco, è residente in Italia da più di 40 anni. Prima in Toscana (Firenze, Siena) e quindi, dalla fine degli anni ’90, a Brindisi. Ha studiato medicina e scienze politiche a Firenze; è stato imprenditore nel campo della comunicazione: prima attraverso la sigla “FIIN” (Firenze, 1980) e per ultimo attraverso “Apoulia” (comunicazione ed eventi Salento).
E’ fondatore e presidente della “Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto” e, dal 2007, promotore e coordinatore della “Rete delle Comunità Elleniche in Puglia”.
Per anni è stato Consigliere Nazionale della “Federazione delle Comunità Elleniche in Italia”.
No Comments