July 12, 2025

Con un fitto calendario liturgico, concelebrato da 5 sacerdoti venuti in parte anche dalla Grecia, la Chiesa Ortodossa di Brindisi, guidata dal Archimandrita Arsenios, celebra in maniera solenne, il 5 e 6 dicembre, il Grande Santo Ecumenico, San Nicola.
Molto attesa la prima visita ufficiale alla Chiesa Ortodossa di Via Indipendenza dell’Arcivescovo di Brindisi- Ostuni Mons. Domenico Caliandro che in questo modo continua la tradizione della visita del Arcivescovo cattolico alla Comunità Ortodossa della città il giorno della Festa del Santo al quale è dedicata la Chiesa storica Ortodossa di Via Indipendenza, intrapresa nel ormai lontano 2002 dal allora Arcivescovo Mons. Rocco Talucci.

La Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto, presieduta da Ioannis Davilis ed il Consolato Onorario della Grecia in Brindisi nella persona del Console avv. Roberto Fusco partecipano ufficialmente alle iniziative religiose promosse dalla Chiesa Ortodossa in occasione della Festa del Santo.
In una nota congiunta si sottolinea che “questa partecipazione vuole essere un tributo delle Istituzioni Elleniche della Città di Brindisi al Dialogo Interreligioso per il progetto “Brindisi Città Internazionale del Dialogo per l’Unione dei Cristiani”

COMUNICATO STAMPA COMUNITA’ ELLENICA DI BRINDISI, LECCE E TARANTO

No Comments