May 1, 2025

La presentazione del progetto industriale da parte di A2A alla Provincia di Brindisi ed al Comune di Brindisi ha di fatto riattualizzato la problematica già ampiamente affrontata in occasione del Consiglio monotematico svolto a Brindisi il17 u.s.

 

Come Segreteria Provinciale abbiamo chiaramente espresso nel documento approvato dalla direzione del partito quale fosse la nostra posizione sulla questione Edipower, sull’impiego del CDR e del CSS nonché in merito alla chiusura del ciclo dei rifiuti nel nostro territorio.

 

Il tentativo di rimettere sul mercato un impianto oramai superato e privo di autorizzazioni, destinato alla definitiva chiusura conferma le nostre preoccupazioni e perplessità manifestate e rese pubbliche in più occasioni.

 

Prendiamo atto con soddisfazione del dichiarazioni del sindaco Consales degli ultimi giorni anticipate da lui stesso nell’ultimo direttivo del PD cittadino di Brindisi con le quali ha affermato di voler avanzare parere negativo.

Auspichiamo che tale parere venga formalizzato quanto prima ed esprima un fermo non al progetto industriale presentato da A2A.

 

Partito Democratico – Federazione Provinciale di Brindisi

No Comments