Ci saranno anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ed il Presidente del Coni, Malagò, alla finale dell’US Open di Tennis.
Il massimo rappresentante del Paese ed il capo dello sport italiano non hanno voluto perdere l’occasione di onorare Flavia Pennetta e Roberta Vinci, le due pugliesi che hanno conquistato l’atto finale del più prestigioso torneo tennistico americano.
Basterebbe questo a spiegare quanto di “storico” hanno compiuto le due campionesse pugliesi che ieri hanno battuto le prime tue tenniste al mondo: Flavia Pennetta si è sbarazzata in meno di un’ora di Simona Halep mentre Roberta Vinci ha compiuto l’impresa imponendosi dopo tre duri set Sua Maestà Serena Williams.
L’appuntamento con la finale tra Roberta Vinci e Flavia Pennetta è alle ore 21.00. La gara sarà trasmessa su Dee Jay TV, canale 9 del digitale terrestre e su Eurosport (canale 210 Sky e canale 372 Mediaset Premium).
In attesa della discesa delle due atlete sul cemento di Flushing Meadows, ora dopo ora, l’attesa per il match diventa sempre più palpabile.
Basta fare un salto sui social network per comprendere come l’evento tennistico abbia fatto breccia nell’opinione pubblica ed abbia coinvolto l’interesse di persone normalmente poco interessate allo sport della racchetta.
E’ questo il sintomo di come il match tra Flavia e Roberta abbia travalicato il semplice aspetto sportivo e si sia trasformato in un evento vero e proprio.
Non resta che attendere. E stare incollati al televisore
No Comments