La Junior sconfigge a domicilio per 36-23 il Siracusa e conquista il matematico accesso alle semifinali scudetto in programma (salvo variazioni per esigenze televisive) per il 3 ed il 10 maggio.
Gara a ritmi blandi oggi pomeriggio in terra siciliana con il caldo a condizionare le due squadre in campo soprattutto nella prima frazione, rivelatasi in avvio equilibrata. Con il passare dei minuti la formazione fasanese prendeva però il largo, chiudendo il primo tempo sul 14-9 e raddoppiando il vantaggio nei primi 5’ della ripresa con un parziale di 5-0. Il match, che vedeva in campo tutti i convocati fatta eccezione per l’acciaccato Flavio Messina, tenuto precauzionalmente a riposo, si chiudeva poi sul 36-23 con il “padrone di casa” Giancarlo Costanzo top scorer dell’incontro con 10 reti.
I ragazzi allenati da Francesco Ancona torneranno ora in campo per l’ultima gara della Poule Play-off sabato prossimo tra le mura amiche contro il Fondi, in attesa di conoscere lunedì gli abbinamenti delle semifinali.
La 5^ giornata della Poule Play-off
Girone A: Merano-Pressano 19-21, Trieste-Bolzano 29-32 (d.t.r.)
Classifica: Bolzano e Pressano 18, Trieste 9, Merano 3
Girone B: Teramo-Carpi 18-34, Romagna-Ambra 27-31
Classifica: Carpi 24, Ambra 15, Romagna 6, Teramo 3
Girone C: Siracusa-Junior Fasano 23-36, Benevento-Fondi 31-26
Classifica: Junior Fasano 24, Fondi 15, Benevento 6, Siracusa 3
Nulla da fare invece nei play-off di Serie B per la Pallamano Fasano, sconfitta nel ritorno delle semifinali a Terranova per 27-20 dopo la vittoria di misura dell’andata. Squadra calabrese dunque in finale, dove troverà la Serra, sconfitta a Crotone per 22-20 ma qualificatasi allo spareggio per la Serie A2 in virtù della larga vittoria dell’andata.
COMUNICATO STAMPA JUNIOR FASANO
No Comments