October 5, 2024

piazza mercato 2E’ stata aperta stamattina la nuova piazza coperta per la vendita di prodotti ortofrutticoli.
Dopo il raid delinquenziale che giovedì scorso ha devastato la struttura (prontamente ripristinata dagli operatori della Brindisi Multiservizi), l’apertura odierna è stata seguita attentamente da diversi corpi delle forze dell’ordine. Presenti, oltre ai vigili urbani anche gli agenti della Digos, la Guardia di Finanza, i Carabinieri e gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Brindisi. Presenti anche il Sindaco Consales, l’assessore Di Maria ed altri esponenti politici.

Tutto è andato nel migliore dei modi.
Come previsto, le prime operazioni di scarico si sono svolte a partire dalle ore 4,30 ed alle 7.00 la struttura è stata aperta al pubblico. Resterà aperta fino alle 14.00, per poi riprendere le attività con la novità dell’apertura pomeridiana dalle ore 17.00 alle 20.00.

La situazione si è rivelata subito abbastanza tranquilla.

Tutti i venditori, dopo lo scetticismo iniziale, sono apparsi soddisfatti della nuova sistemazione. Come era logico ci sono state alcune lamentele per piccoli disagi ma l’amministrazione ha garantito il pronto intervento per eliminare i problemi che – immancabilmente – si sono rivelati con l’avvio dell’attività.
Estrema soddisfazione anche nei numerosi clienti che hanno preso d’assalto il Capannone Ex-Inapli. Ciò nonostante non si segnalano problemi di congestione veicolare o di parcheggio.

In coincidenza con l’apertura della nuova struttura, i vigili urbani hanno transennato piazza Santa Maria Ausiliatrice per evitare la presenza di venditori abusivi.  Presto la piazza sarà interessata dai lavori di ristrutturazione.

Angela Gatti
Pubblicato il: 16 Feb, 2015 @ 11:19

No Comments