Il primo scoglio stagionale è superato dal Futsal Messapia Brindisi che si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia, dove presumibilmente affronterà il Football Five Locorotondo, con il sorteggio che stabilirà l’ordine delle partite che si giocheranno nelle serate di martedì 13 e 27 ottobre 2015.
Il passaggio del turno avviene a scapito del Real Five Carovigno, che dopo il 4-4 dell’andata, mantiene la qualificazione in bilico soltanto nel primo tempo del ritorno, andando negli spogliatosi sotto per 2-1 e con un tiro libero fallito prima del riposo. Il risultato lo sblocca al 16’ Perseo, a conclusione di uno scambio con Caselli il quale, un minuto dopo, sigla il raddoppio facendosi trovare ben appostato sul secondo palo. Al 28’ gli ospiti accorciano le distanze con Valente su tiro libero, prima di fallire, come anticipato, il secondo.
Ad inizio ripresa Cigliola approfitta di uno svarione del portiere Ciola e realizza il 3-1 dopo neanche venti secondi. Conte e Caselli si divorano due reti già fatte, ma avranno modo di farsi perdonare. Conte, infatti, realizza il suo primo gol al 42’ con la maglia del Messapia, allungandosi in scivolata su assist di Paciullo. I locali sprecano due tiri liberi, al 51’ con Caselli e al 55’ con Romano, ma non il terzo messo a segno da Caselli che al 57’ ci riprova con successo. Al 58’ Romano vince un contrasto, serve Caselli che gli restituisce un pallone facile facile per il punto del 6-1. Al terzo minuto di recupero Caselli diventa autore di una tripletta sfruttando una corsia orizzontale iniziata da Romano e transitata da Valerio Zaccaria. Col punteggio di 7-1 si chiude l’incontro.
Ci sarà tempo per pensare alla Coppa Italia, dove fa notizia la prematura abdicazione dei detentori delle Aquile Molfetta, eliminati dal Real Adelfia, società ripescata in extremis per colmare il posto vuoto, lasciato dal Garganus, nell’organico a sedici squadre della serie C1.
Sabato prossimo ci sarà la prima di campionato sul campo del Santos Club Bisceglie. Il Messapia Brindisi esordirà in casa martedì 22 settembre 2015 (ore 21.30), quando nella seconda giornata, prevista infrasettimanalmente, ospiterà l’Olympique Ostuni.
Risultati gare di ritorno ottavi Coppa Italia
Città di Altamura-Atletico Cassano 4-4, Football Five Locorotondo-Olympique Ostuni 6-2, Futsal Andria-Santos Club Bisceglie 2-2, Futsal Club Polignano-Volare Polignano 7-3, Futsal Messapia Brindisi-Real Five Carovigno 7-1, Nettuno Bisceglie-Diaz Bisceglie 1-6, Real Adelfia-Aquile Molfetta 5-1, Thuriae-Trulli e Grotte Castellana 3-3.
Qualificate ai quarti di finale (13 e 27 ottobre 2015): Atletico Cassano, Diaz Bisceglie, Football Five Locorotondo, Futsal Club Polignano, Futsal Messapia Brindisi, Real Adelfia, Santos Club Bisceglie e Trulli e Grotte Castellana.
Futsal Messapia Brindisi
1 Grande (p), 5 Conte, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano, 12 Perseo, 16 Spagnolo, 18 Frattini (p), 19 Paciullo. All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Caselli (3), Conte, Cigliola, Perseo e Romano.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments