May 10, 2025

Al termine del primo biennio di attività ed in vista delle elezioni Amministrative della prossima primavera, l’Associazione Civica mesagnese “Civico 26” ha pianificato un incontro con la cittadinanza per presentare “l’Amministrazione che vorremmo”. Una priorità per l’Associazione, che si è posta sin dai suoi primi passi, di individuare, analizzare ed approfondire le questioni che maggiormente incidono sulla vita sociale dell’intero territorio di Mesagne, al fine di produrre idee per un Governo della Città che abbia a cuore per i propri cittadini maggiore dignità e benessere. Tutto, attraverso una riscoperta del senso civico e del dovere da parte di ogni cittadino, che deve essere protagonista dei cambiamenti del mondo che lo circonda e non semplice comparsa.
L’incontro è stato programmato per sabato 10 gennaio alle ore 17,30 presso l’Auditorium del Castello di Mesagne.
Il Presidente Emilio Guarini e i responsabili dei vari settori di Civico 26 presenteranno le idee fin qui maturate nell’Associazione. La serata sarà l’occasione giusta per rendere pubblici i primi risultati di un questionario aperto e da qualche settimana proposto ai cittadini mesagnesi e disponibile online nel sito dell’Associazione (www.civico26.org ).
A relazionare con interventi da 3 minuti ciascuno su diversi argomenti, oltre al Presidente Guarini, ci saranno Luigi Facecchia (Città intelligenti), Debora Panettella (Agricoltura), Maria Antonietta Campana (Turismo), Ornella Attanasi (Politiche per gli Anziani), Antonio Campana (Servizi Municipali), Marco Fina (Ambiente) e Vincenzo Gatto (Lavoro).
Un incontro che darà numerosi spunti di riflessione anche alle forze politiche e non che si apprestano a vivere la prossima campagna elettorale, alla quale Civico 26 darà un contributo in termini di idee, spinte propositive e risolutive di questioni che attanagliano la città.

No Comments