November 13, 2024

L’Eurovolley Sant’Elia Brindisi continua a vincere in ambito giovanile.
Anche quest’anno la società sigla il successo nel campionato under 16 provinciale, arrivando alla finale con un percorso netto degno di elogi.
disputata domenica 9 febbraio presso il Palasport Da Vinci,  le dodici atlete battuto il Mesagne Volley con il secco risultato di 3 set a 0 e sono state proclamate  campionesse provinciali e premiate dal presidente Palmisano.
Le avversarie si sono mostrate molto agguerrite ed hanno messo in difficoltà l’Eurovolley. Ma le brindisine hanno reagito subito si sono portate in vantaggio grazie ad Eleonora Calamo, determinante per tutta la gara con i suoi lungolinea vincenti.
Nel primo set – concluso 25-16, hanno spiccato anche il libero Chiara Scaramuzzi ed il lato Valeria Valente.
Nel secondo set – terminato 25-17 – e’ il capitano Rebecca Spinelli a mettere a sedere le avversarie insieme alle due centrali Federica Melfi e Greta Montemurro.
L ultimo set si è giocato in parità fino al decimo punto; poi una Martina Zurlo molto ispirata  in battuta ha fatto prendere il largo alle compagne portandosi sul 21-13. Il Mesagne ha tentato una reazione arrivando sul 24-21 ma Agnese De Nigris ha alzato una palla perfetta in posto quattro e Greta Molla, con un attacco bomba, ha fatto esultare il palazzetto gremito per occasione.
Un ed a Noemi De Maria e Federica Manni, protagoniste di questa squadra.
Le allenatrici Valentina Pinto ed Emanuela De Maria, soddisfatte del titolo conquistato, sono già prontissime a tornare in palestra a lavorare per ottenere un risultato positivo in campo regionale e per raggiungere risultati positivi in serie D.
A permettere tutto ciò e’ la passione che il presidente Antonio Mangione trasmette a tutto lo staff e  al preparatore atletico Mario Manni.

No Comments