May 14, 2025

salviamo i nostri maroLiberi adesso: è a richiesta che domani arriverà dalle piazze delle maggiori città italiane, dai partecipanti al flash mob organizzato  alle ore 18, in occasione dell’anniversario del fermo avvenuto da parte dell’India dei due fucilieri di marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
L’iniziativa è organizzata dal gruppo Leone di San Marco e le associazioni d’arma sparse sul territorio nazionale e all’estero.
Ancora un rinvio, ancora non hanno trovato quale falsa accusa muovere ai nostri fucilieri. E’ ora di finirla“, afferma in una nota il
presidente del Gruppo Nazionale “Leone di San Marco” Guglielmo Nardini.
 “Dopo il trentesimo rinvio degli indiani è ancora più importante manifestare il nostro sdegno e la nostra rabbia per come la vicenda si sta trascinando, calpestando la dignità dell’Italia e l’onorabilità di due fedeli servitori della patria – prosegue Nardini – l’Italia ritrova la sua dignità nazionale e si stringe ai suoi figli illegalmente trattenuti in terra straniera”.
“Che alle parole sino ad ora dette si urlino azioni decise e costruttive per riportare in patria Latorre e Girone”, esorta Nardini, che alla stampa nazionale ed estera chiede “di dedicare una pagina del loro giornale con il fiocco giallo e sopra scritto ‘liberi adesso’. E, a tutti i profili dei social network, di inserire il fiocco giallo con il leone alato”.
Domani alle 18 da ogni piazza che aderisce al flash mob i partecipanti si fermeranno e canteranno l’inno nazionale, poi l’inno del Reparto San Marco con l’esposizione del cartello “Liberi adesso”.
Tra le citta’ che hanno aderito Ferrara, Ravenna, Foggia, Bari, Reggio Emilia, Lecce, Venezia, Roma, Ancona, Brindisi.
A Brindisi l’appuntamento è all’incrocio tra Corso Umberto e Corso Roma.

No Comments