April 30, 2025

Anche quest’anno la programmazione degli eventi religiosi della Settimana Santa porta il Comando della Polizia Municipale di Brindisi ad approntare alcuni servizi eccezionali.

 

In particolare saranno rafforzate le presenze sia per la serata del Giovedì Santo che per l’impegnativa serata del Venerdì, allorquando per la città di Brindisi sfileranno ben dodici processioni e migliaia i fedeli.

 

La visita ed il pellegrinaggio ai Sepolcri e quindi all’interno ed esterno delle Chiese cittadine vedrà la presenza di tre pattuglie destinate al controllo della sicurezza e della circolazione, con orario di servizio prolungato sino alle ore 01.00 della notte.

Per il Venerdì Santo, invece, numerose pattuglie seguiranno la processione principale Cattolica – Ortodossa che partendo da piazza Duomo e snodandosi per Corso Garibaldi e Corso Umberto attraverserà Via C. Colombo e quindi – dopo essersi fermata davanti al Calvario – si concluderà in Cattedrale verso le ore 22.00.

Si prevede che saranno impegnate circa 14 pattuglie impegnate, uno sforzo elevato per il personale dei Vigili Urbanbi che, se pur a ranghi oridotti , fronteggerà la “due giorni” con la consueta professionalità.

No Comments