Il Rotary Club Brindisi Valesio in collaborazione con l’Associazione Musicale “ Nino Rota” ha realizzato per gli studenti del Liceo Musicale Simone Durano di Brindisi il Progetto Educazione all’Ascolto della Musica.
Con il Liceo Artistico Musicale realizzerà anche il Progetto Musicoterapia e Medicina in collaborazione con il Sindacato Medici Italiani che vedrà la partecipazione di personaggi di fama internazionale: Mons. Marco Frisina e la Grandama Hiba Al Kawas.
Nel Progetto di Educazione all’Ascolto Musicale i protagonisti sono 13 studenti del Liceo Musicale i quali hanno ricevuto dal Rotary Club Brindisi Valesio l’abbonamento per la stagione concertistica dell’Associazione Musicale “ Nino Rota”.
Scopo del progetto è di rafforzare e trasmettere l’amore, la sensibilità verso la musica e la cultura nelle nuove generazioni mediante una conversazione aperta tra i ragazzi e gli artisti che aderiscono a questo progetto. A fine dell’esperienza si auspica possano scaturire ed emergere nei partecipanti suggestioni, approfondimenti, aspetti emozionali e valoriali sconosciuti o dimenticati, attraverso l’universale linguaggio della musica.
La cerimonia di consegna dei 13 abbonamenti è avvenuta venerdi 21 novembre 2014 alla presenza del Prefetto di Brindisi, del Presidente del Consiglio del Comune di Brindisi, del Presidente del Rotary Club Brindisi Valesio e del Direttore Artistico dell’Associazione Nino Rota.
No Comments