May 7, 2025

È Luca Spagnolo, 23 anni compiuti a marzo, la nuova scommessa del Futsal Messapia Brindisi.
Svincolato dal Royale Fiore (Eccellenza Emilia Romagna), dopo aver militato in precedenza nella Sancataldese (Eccellenza Sicilia), nel Tollo degli Abruzzi (Eccellenza Abruzzo) e nel Brindisi (Serie D e Lega Pro), il giovane brindisino ha deciso di intraprendere la strada del calcio a cinque, firmando volentieri per la società del presidente Leone.
“Per un allenatore formare un giovane è una sfida molto stimolante – il commento di mister Cosimo Di Serio -. Ci troviamo di fronte ad un ragazzo che da l’impressione di essere ben predisposto per questo sport, che si propone come un laterale capace di calciare con entrambi i piedi e non è cosa da poco. Ovviamente ci sarà da lavorare per farlo rendere al meglio negli schemi e nei ritmi del futsal. Ci auspichiamo di aver inserito un ulteriore elemento di qualità in un organico che lo scorso anno ha dimostrato di potersela giocare con tutti quanti”.
Spagnolo si unirà ai suoi nuovi compagni il prossimo 17 agosto quando inizierà la fase di preparazione della prossima stagione che prenderà il via presumibilmente il 5 settembre con l’andata degli ottavi di Coppa Italia. Il 12 è prevista la gara di ritorno, mentre il campionato dovrebbe partire il 19.
Nei prossimi comunicati ufficiali del mese di agosto sarà definito l’elenco delle 16 squadre che comporranno il prossimo campionato di Serie C1, un girone unico a livello regionale.

 
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

No Comments