May 15, 2025

barbara palaia La Feltrinelli Point Brindisi organizza per domani, lunedì 21 marzo, alle ore 19.00, presso la sede della libreria in corso Umberto I 113 a Brindisi, la presentazione del libro “EMDR-Revolution” di Tal Croitoru a cura di Barbara Palaia, psicologa e psicoterapeuta.

 
Attraverso le pagine del libro la dottoressa Palaia spiega in modo accessibile la nascita e l’evoluzione dell’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), l’innovativo metodo psicoterapico che, rimettendo a fuoco sguardo e mente, facilita il trattamento di numerose psicopatologie e di problemi derivanti da situazioni di stress e di vita avverse.
Spesso le persone che hanno vissuto esperienze traumatiche hanno modi differenti di guardare la realtà. L’evento accaduto che è rimasto intrappolato nel cervello nella sua forma originale, isolato, non è stato metabolizzato e condiziona il modo di vedere se stessi, gli altri, il mondo che ci circonda creando sofferenza, disagio e comportamenti disfunzionali.

 
Le testimonianze di chi si è affidato alla terapia EMDR per guarire, sono la colonna portante del testo. Il linguaggio, semplice ed efficace unito all’immediatezza delle parole dirette dei pazienti, fa di questo libro una guida utile al lettore per orientarsi nella comprensione delle dinamiche che ci caratterizzano e nella scelta del trattamento più adeguato.
Interviene Alessandro Taurino, docente di Psicologia clinica.

 

 

No Comments