Dopo la bella esperienza dello scorso anno e il gran successo ottenuto, ecco in arrivo la seconda edizione del concorso di musica intitolato a Lucia Iurleo.
Anche quest’anno San Vito dei Normanni sarà culla di talentuosi musicisti che hanno voglia di mettersi in gioco e di partecipare attivamente ad un evento di alto livello culturale e formativo.
Il Concorso di Musica “Lucia Iurleo” vuole essere motore di sviluppo del territorio brindisino, salentino e pugliese e promotore di cultura.
Il Concorso è organizzato dall’Associazione Musicale “San Vito Martire” di San Vito dei Normanni, diretta dal dott. Vito Angelo Carrone, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza e con il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni e della Giunta Regionale Pugliese.
Il concorso, aperto a tutti i musicisti italiani, si propone di promuovere la diffusione della cultura musicale, di valorizzare il quotidiano impegno di allievi e docenti e di creare occasioni di progresso musicale, culturale e sociale; inoltre garantisce al territorio locale una straordinaria crescita culturale promuovendo il desiderio di dialogo, di creatività e di affermazione nell’affascinante mondo della musica.
Le sezioni in concorso sono le seguenti: Archi, Arpa, Canto Lirico, Chitarra, Fiati, Fisarmonica, Pianoforte, Musica da Camera, Musica Corale, Musica Antica, Pianoforte a 4 mani, Canto Moderno.
Le iscrizioni al concorso scadono il 15 maggio 2014.
Quest’anno il Concorso si arricchisce di una sezione speciale dedicata alle Scuole Medie ad indirizzo musicale.
Le iscrizioni alla sezione speciale scadono il 3 maggio 2014; le audizioni delle Scuole Medie ad indirizzo musicale si svolgeranno dal 12 al 14 maggio.
Tutte le prove del concorso si terranno presso l’Auditorium Scuola Secondaria di 1° grado “Buonsanto” a San Vito dei Normanni (Br).
Per inaugurare l’inizio della seconda edizione del Concorso il 5 maggio, sempre presso l’auditorium della Scuola Buonsanto, alle ore 20.00 ci sarà l’esibizione del quintetto di fama internazionale composto da: Pietro Milella (oboe), Giambattista Ciliberti (corno), Andrea Ciullo (fagotto), Leonardo Colafelice (pianoforte).
Info & Contatti:
335 1419968/ 329 0981576
scuolamusicaluciaiurleo@gmail.com
http://www.concorsodimusicaluciaiurleo.it
No Comments