Quando al 34’ Lacasella in contropiede insacca il gol dello 0-2 in favore del Real Adelfia, il Futsal Messapia aveva colpito già quattro volte i pali e sciupato altre occasioni importanti e, pertanto, chissà quali pensieri negativi o di carattere esoterico passano nelle menti dei biancoazzurri. Anche perché il primo tempo, concluso con gli ospiti in vantaggio per 0-1, grazie ad una ripartenza al 9’ di Remine, aveva tracce della classica “partita stregata”, con il pallone che si diverte a strozzare l’urlo del gol.
Al 43’, con il doppio svantaggio da recuperare, Valerio Zaccaria si libera dalla sinistra e la sua conclusione incredibilmente colpisce il legno per la quinta volta, ma il laterale è lesto a recuperare il possesso della sfera e a servire l’accorrente Caselli che finalmente accorcia le distanze. Il Messapia comincia a crederci e due minuti dopo perviene al pareggio con una tiro al volo di Macaolo dalla trequarti su assist da calcio d’angolo. I minuti passano e l’Adelfia pare resistere all’assalto dei locali, ma al 55’ Macaolo inventa un diagonale impossibile dalla sinistra e completa la rimonta. A questo punto i brindisini dilagano anche perché Macaolo è letteralmente scatenato e al 57’ va a segno ancora con una botta al volo, nuovamente servito dal corner. Qualche secondo più tardi Romano si impossessa della sfera e va in rete anticipando l’uscita del portiere. Al 60’ è il turno della prodezza balistica di Micia con un altro missile scagliato da fuori area. Nel recupero arriva il punto più rocambolesco della serata con una respinta dell’estremo difensore barese che colpisce Micia e il rimpallo che si infila sotto la traversa per il definitivo 7-2.
Una vittoria che interrompe un digiuno di quarantadue giorni senza successi per i brindisini, utile non soltanto a muovere la classifica, ma anche per ridare morale ad un gruppo che ne aveva bisogno. Adesso si lavorerà per far tornare a disposizione al più presto gli infortunati Frattini, Spagnolo e Tomassini, mentre è certo il rientro del capitano Alessio Zaccaria che ha scontato un turno di squalifica.
Sabato prossimo il Futsal Messapia Brindisi disputerà l’ultima gara del 2015 sul campo dell’Aquile Molfetta, seconda forza del campionato dopo l’Atletico Cassano. La gara chiuderà anche il girone d’andata della serie C1, dopodiché si tornerà a giocare il 9 gennaio 2016 quando ci sarà l’impegno casalingo al “Da Vinci” con il Santos Bisceglie.
Risultati 14^ giornata Serie C1
Diaz Bisceglie-Atletico Cassano 0-3, Futsal Andria-Volare Polignano 3-4, Futsal Club Polignano-Football Five Locorotondo 0-3, Futsal Messapia Brindisi-Real Adelfia 7-2, Olympique Ostuni-Aquile Molfetta 4-5, Real Five Carovigno-Nettuno Bisceglie 11-8, Santos Club Bisceglie-Città di Altamura 4-6, Thuriae-Trulli e Grotte Castellana 4-6.
Classifica
Atletico Cassano 36; Aquile Molfetta 31; Olympique Ostuni 26; Diaz Bisceglie, Volare Polignano 25; Trulli e Grotte Castellana 22; Futsal Andria, Futsal Messapia Brindisi, Santos Club Bisceglie 20; Football Five Locorotondo 19; Futsal Club Polignano, Real Five Carovigno 16; Città di Altamura, Nettuno Bisceglie, Thuriae 11; Real Adelfia 7.
Futsal Messapia Brindisi
1 Grande (p), 2 Ucci, 3 Micia, 5 Conte, 7 Zaccaria V. (cap.), 8 Caselli, 9 Cigliola, 11 Romano, 12 Paciullo, 13 Putignano (p), 22 Di Serio G. (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Macaolo (3), Micia (2), Caselli e Romano.
Ammonito: Conte.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments