Nella serata di ieri in occasione del concerto di Arisa a Torre Santa Susanna nei pressi del palco un noto avvocato torrese ha avuto un malore.
Erano presenti i componenti della Commissione Pubblici spettacoli tra cui il Dott. Mattia Stefano, in servizio presso il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Brindisi che alla richiesta di aiuto dei presenti, è intervenuto prontamente sull’uomo e, supportato dai volontari dell’Associazione Radio Club San Donaci, ha praticato le manovre che si effettuano nei casi persone colpite da arresto cardiaco salvandogli la vita il tutto in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118.
L’uomo, successivamente, è stato ricoverato presso l’Ospedale “Perrino” di Brindisi.
Proprio quest’anno, nel corso della decima edizione del “Torneo Brindisi Porta del Salento”, l’Asd Robur Brindisi ha premiato il dottor Stefano Mattia nell’ambito del progetto “Cresci con lo sport” per aver dimostrato che i principi dello sport, il dottor Mattia è stato giocatore di basket della Mens Sana Mesagne, sono e risultano fondamentali anche nella vita di tutti i giorni.
Giada Amatori
No Comments