May 1, 2025

Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, preso atto delle previsioni meteorologiche e dell’Avviso di Condizioni Meteo Avverse emesso nella giornata odierna dal Dipartimento della Protezione Civile, ha valutato un’allerta idrogeologica codice rosso a partire dalle prime ore di domani 2 maggio, per le successive 24 ore.

 

Il servizio di protezione civile del comune di Brindisi segue l’evolversi della situazione, invita a consultare la tabella degli scenari .

 

Per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile del Comune di Brindisi

 

L’allerta meteo ha immediatamente attivato gli Agenti della Polizia Municipale di Brindisi.
Il Comando è pronto per eventuali interventi ed ha allertato dieci pattuglie pronte a contrastare le possibili criticità nella viabilità.

Dal Comando della Polizia Municipale è giunta anche una lista di strade urbane a maggior rischio allagamento. Sono via Provinciale per lecce (nei pressi del canale posto nelle immediatezze vicinanza della Questura), la strada che costeggia il Canale Reale, Via Provinciale San Vito (nel tratto antistante lo svincolo del quartiere Minnuta), Via Ciciriello, Via Americo Vespucci, Via Nicola Brandi, Via Cappuccini, Via Appia, Via Tor Pisana, Viale Caravaggio, Sottopasso di via Materdomini, Strada Pittachi (nei pressi dello svincolo con via p.le San Vito)

No Comments