Si svolgeranno nella centrale Piazza della Vittoria, a Brindisi, le celebrazioni per la Giornata delle Nazioni Unite il 24 ottobre. Le organizzano la Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) e il Global Service Center delle Nazioni Unite (UNGSC), due importanti realtà del sistema dell’ONU con sede sul territorio brindisino, insieme al Comune di Brindisi e con il coinvolgimento delle scuole. Saranno, infatti, studenti e cittadini a prendere parte all’evento live in piazza della Vittoria dipingendo tre grandi murales, sotto la guida dell’artista muralista cileno Mono Carrasco.
Nel corso dell’evento, con inizio alle ore 10 e conclusione alle 12, prenderanno la parola, tra gli altri, la manager della Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) Marta Laurienzo ed in rappresentanza del direttore di UNGSC, la dottoressa Cristina Gavazzo, oltre al Commissario prefettizio Santi Giuffrè, attualmente alla guida del Comune di Brindisi.
In piazza, uno spazio verrà dedicato dalle due Basi ONU anche all’esposizione di oggetti, beni umanitari e prototipi di progetti che servono a illustrare il loro lavoro in campo umanitario e per le missioni di pace.
In caso di pioggia l’evento si terrà ugualmente nelle attigue aree coperte.
UNHRD Brindisi
No Comments