Martedì 27 maggio 2025, a partire dalle ore 16,00 presso il Centro di aggregazione giovanile del quartiere Paradiso di Brindisi, andrà in scena la 12esima edizione del “Ccr in festa”. L’appuntamento è organizzato dai ragazzi e dalle ragazze, dai bambini e dalle bambine del Consiglio comunale dei ragazzi Brindisi e dei Consigli scolastici di tutti gli Istituti Comprensivi della città. In programma musica, esibizioni, giochi e laboratori, a cura dei giovani membri del Ccr e dei Csr che saranno lo staff della Festa.
L’iniziativa, promossa dalla Cooperativa Sociale “Amani”, accoglie all’interno del Parco del Cag anche la “Festa dello Sport e intercentri Coni” a cura dell’associazione “Mfr Brindisi”. Pertanto, nel corso della festa, sarà possibile mettersi in gioco provando e praticando diverse discipline sportive promosse da numerose Associazioni sportive del territorio. Presente anche la Biblioteca del Vicolo, inaugurata nel cuore del centro storico di Brindisi il 5 maggio scorso, un luogo dove la cultura si intreccia con la partecipazione attiva dei cittadini. Durante la Festa ogni partecipante, attraverso un Qr Code, potrà donare libri usati in buono stato e prenderne altri in prestito, creando così un circolo virtuoso di lettura e scambio.
Anche per la sua nuova edizione, “Ccr in Festa” si conferma come spazio di sperimentazione culturale e di cittadinanza per i tanti bambini e ragazzi della città impegnati nel percorso del Consiglio comunale dei ragazzi. Le attività in programma sono state immaginate e concretizzate grazie all’impegno dei giovani membri del Ccr, dei docenti referenti del progetto, dei Dirigenti di tutti gli Istituti comprensivi della città e da una serie di realtà del territorio che seguono con attenzione la vita e le idee dei piccoli cittadini. Un ringraziamento speciale all’Amministrazione comunale di Brindisi, a tutti gli Istituti comprensivi, al Cag, all’Associazione Mfr, Casale Volley, Centro Sportivo Italiano, Parrocchia San Nicola, Br Cypher, Aipd, Oltre l’Orizzonte, GV3. A tessere i fili di questa grande avventura è il Servizio “La Città dei Ragazzi” dell’Amministrazione comunale di Brindisi.
No Comments