Arriva un altro fine settimana pieno di attività ed intrattenimento al Mercatino di Natale di Brindisi presso Piazza della Vittoria grazie alla Confesercenti di Brindisi, Comune di Brindisi, Assessorato alle attività produttive, Movimento Consumatori, Camera di Commercio e Confcommercio.
Sabato 12 dicembre, trascorsi i primi quindici giorni, appuntamento con gli artigiani del presepe e dell’addobbo natalizio, si avvicendano otto nuovi espositori, in particolare arrivano altri artigiani di cucito creativo, legno ed ancora esclusive idee regalo, nonché squisiti prodotti agroalimentari.
All’interno degli eventi natalizi, il Movimento Consumatori, ha ideato e realizzato l’ iniziativa “Lotteria Notte magica”.
Tale Lotteria, con estrazione in Piazza Vittoria il 23 Dicembre alle ore 20, darà la possibilità di vincere € 1.000 in buono da spendere nei negozi aderenti.
Iniziativa pensata nell’ ottica di incentivare l’attività commerciale degli operatori della Città durante il periodo natalizio e dare la possibilità ai consumatori di trascorrere una “Notte Magica”.
Sul sito Confesercenti Brindisi è stato pubblicato il regolamento del concorso e l’elenco dei negozi aderenti, dove sarà possibile effettuare gli acquisti.
Coinvolte nell’iniziativa anche Associazioni di volontariato tra cui Ant, Ail, Admo
A seguire programma per il 12 e il 13 dicembre 2014:
Sabato 12 dicembre, a partire dalle ore 17.00 torna Bimbi in Pista!!! Con tanti giochi e laboratori creativi per i bambini all’interno della deliziosa casetta gonfiabile dei lavoretti.
Contemporaneamente si terrà il primo appuntamento con Giornata a quattro zampe, durante il quale un esperto insieme ai suoi cani ci guiderà alla scoperta delle tecniche di educazione del cane, in più sarà presente la Lepa con i cuccioli da adottare.
Domenica 14 dicembre, a partire dalle 10.30 di nuovo in compagnia di Bimbi in Pista!!! I più piccoli prepareranno l’albero, fra giochi, gonfiabili e tante sorprese. Nel pomeriggio a partire dalle 17.30 si terrà il secondo appuntamento con Giornata a quattro zampe, questa volta si parlerà di pet terapy e attraverso dei giochi con i cani, che prevedono la partecipazione dei bambini del pubblico, a cui saranno donati dei gadget, saranno illustrate le tecniche d’interazione fra il bambino e il cane, sempre in Piazza la Lepa con i cuccioli da adottare.
No Comments