August 16, 2025

Confratelli, Consorelle, Priori, Padri Spirituali e Membri dei Consigli sono convocati mercoledì 13 aprile p. v. alle ore 18 presso il Seminario Arcivescovile “Benedetto XVI” al Rione Santa Chiara in Brindisi per la programmata “Assemblea delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Brindisi –Ostuni”.

 
“L’Assemblea vuole essere un momento di dialogo, confronto, ma soprattutto segnerà l’inizio dei lavori della costituenda Consulta Diocesana che curerà il lavoro d’insieme delle Confraternite della nostra Diocesi nel futuro, inserendole come è doveroso, nel più ampio cammino della Chiesa Diocesana”, spiega il Direttore diocesano dell’Ufficio, don Tony Falcone.

 
Presiederà l’Assemblea S.E. Mons. Domenico CALIANDRO, Arcivescovo della Diocesi, il quale “ci offrirà spunti di riflessione al fine di intraprendere un nuovo e più proficuo cammino per meglio servire la Chiesa del terzo millennio”, aggiunge ancora il Direttore.

 
“Per la partecipazione all’evento abbiamo chiesto la presenza del Priore e di un Rappresentante di ogni Confraternita, se il priore fosse impossibilitato delegherà il suo Vice, così come stabilito dalla Statuto vigente, a rappresentare la confraternita”, spiega invece il coordinatore diocesano Maurizio Palermo, il quale ha ricordato anche come il momento assembleare debba servire per avere una più completa raccolta dei dati al fine di costituire nel modo migliore possibile il gruppo operativo della consulta diocesana.

No Comments