Quando si perde, giocare tre giorni dopo può essere l’occasione per “rifarsi subito” senza dover aspettare una settimana. La sciagurata trasferta di Turi se da una parte ha ribadito, per l’ennesima volta, che non bisogna mai abbassare la guardia con nessuno, dall’altra non devono togliere al Messapia Brindisi autostima e consapevolezza dei propri mezzi.
Al “Da Vinci” questo martedì (ore 21.30, ingresso libero) si affrontano Futsal Messapia Brindisi e Football Five Locorotondo nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Le due compagini sono le ultime due che hanno vinto il girone C della Serie C2 e si sono incontrate soltanto nella stagione sportiva 2013-14 con due vittorie dei biancoazzurri in entrambe le gare di campionato.
Nei biancoazzurri non sono ancora disponibili Cigliola e Valerio Zaccaria, mentre potrebbe essere recuperato in extremis il portiere Grande.
Gli arbitri designati sono Carnazza e Corsini, entrambi della sezione di Taranto.
Il ritorno si giocherà tra due settimane a Cisternino, dove il Football Five Locorotondo disputa le partite interne in questa stagione. Chi si qualificherà sarà probabilmente abbinato in semifinale (17 novembre e 1 dicembre) con chi la spunterà tra Futsal Club Polignano e Trulli e Grotte Castellana.
Nella parte alta del tabellone gli incontri sono Real Adelfia-Atletico Cassano e il derby biscegliese Santos Club-Diaz.
Sabato prossimo il Futsal Messapia Brindisi avrà ancora un impegno casalingo, ospitando la Diaz Bisceglie nella sesta giornata di campionato.
Programma andata dei quarti di finale di Coppa Italia (martedì 13 ottobre 2015, ore 21)
Futsal Messapia Brindisi-Football Five Locorotondo (ore 21.30), Real Adelfia-Atletico Cassano, Santos Club Bisceglie-Diaz Bisceglie, Trulli e Grotte Castellana-Futsal Polignano.
Gare di ritorno: martedì 27 ottobre 2015 (a campi invertiti).
Semifinali: 17 novembre 2015 e 1 dicembre 2015.
Finale: 15 dicembre 2015 (campo neutro).
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments