Archiviata la Coppa Italia con l’eliminazione ai quarti di finale con il Football Five Locorotondo, la stagione del Futsal Messapia Brindisi sarà adesso tutta all’insegna del campionato di Serie C1, dove i biancoazzurri sono terzi in classifica dopo otto giornate, seppur in coabitazione con Aquile Molfetta e Volare Polignano, e puntano decisamente ad arrivare più in alto possibile, anche perché in casa brindisina c’è la convinzione di potersela giocare con tutti quanti, anche con le compagini più blasonate.
Ai soliti infortunati Cigliola e Valerio Zaccaria, si aggiunge stavolta Tomassini, squalificato per una giornata, in seguito all’espulsione per doppia ammonizione ricevuta nella vittoriosa trasferta della settimana scorsa a Carovigno, ma il tarantino difficilmente avrebbe partecipato al match di questo sabato per via di un infortunio alla caviglia rimediato proprio nell’ultimo allenamento.
L’avversario di questo sabato al “Da Vinci” è il Nettuno Bisceglie che sette giorni fa ha vinto per la prima volta in campionato superando in casa il Volare Polignano, un successo che ha consentito alla compagine barese di abbandonare l’ultima posizione della graduatoria.
Per il Messapia si tratta di tre punti da conquistare assolutamente, per preparare nel migliore dei modi la delicata visita alla capolista Atletico Cassano, prevista per la fine della prossima settimana.
Al “Da Vinci” di Brindisi arbitrano Ruggieri di Taranto e Lamacchia di Bari. Si comincia alle ore 16. Consueto ingresso libero per il pubblico.
Programma 8^ giornata Serie C1 (sabato 31 ottobre 2015, ore 16)
Aquile Molfetta-Football Five Locorotondo, Città di Altamura-Trulli e Grotte Castellana, Futsal Andria-Real Five Carovigno, Futsal Messapia Brindisi-Nettuno Bisceglie, Olympique Ostuni-Atletico Cassano (ore 18), Santos Club Bisceglie-Diaz Bisceglie, Thuriae-Futsal Club Polignano, Volare Polignano-Real Adelfia.
Classifica
Atletico Cassano 18; Diaz Bisceglie 17; Aquile Molfetta, Futsal Messapia Brindisi, Volare Polignano 13; Olympique Ostuni 12; Santos Club Bisceglie 11; Football Five Locorotondo, Futsal Andria 10; Futsal Club Polignano, Trulli e Grotte Castellana 9; Real Adelfia, Thuriae 5; Città di Altamura, Nettuno Bisceglie 4; Real Five Carovigno 3.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments