Messapia Brindisi, semifinale play-off a Molfetta
Non c’è tempo di rifiatare perché entro il 4 maggio occorre comunicare alla Divisione Nazionale del calcio a cinque la vincente della fase regionale dei play-off. Futsal Canosa, Aquile Moletta e Futsal Messapia Brindisi, in rigoroso ordine di classifica, si contendono l’unico posto disponibile in rappresentanza della Puglia che successivamente, a partire da sabato 16 maggio, sarà impegnato per aggiudicarsi una delle quattro promozioni in serie B.
Il Futsal Canosa è ammesso direttamente alla finale regionale di sabato 2 maggio, premiato dalla normativa per aver concluso la regular season con più di nove punti di distacco (ben ventuno) sul Five Bari che è arrivato quinto. I canosini ospiteranno in casa la vincente dell’unica semifinale tra Aquile Molfetta e Futsal Messapia Brindisi che si disputerà sul parquet dei biancorossi in questa festività del 25 aprile.
Le due compagini sinora hanno vissuto la stagione legate da una sorta di filo conduttore: innanzitutto in Coppa Italia, dove si sono incontrate in finale, sul neutro di Martina Franca, con la vittoria dei molfettesi per 2-0, dopodiché hanno accumunato il loro destino per i play-off giacché i brindisini, oltre a vincere le loro partite, dovevano sperare che altrettanto facessero i prossimi avversari, per far sì che chiudessero il torneo entro nove punti dal Canosa, altrimenti gli stessi play-off non si sarebbero fatti.
Non ci sono squalificati, pertanto le scelte dei convocati dipendono esclusivamente dalla condizione atletica e dalle esigenze tecniche e tattiche dei due mister. Il regolamento prevede due tempi supplementari da cinque minuti ciascuno in caso di pareggio alla fine dei regolamentari, ma in caso di ulteriore parità niente rigori e passerebbe il Molfetta per via del miglior piazzamento in campionato.
Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 4 Macaolo, 5 Zuccaro, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano, 12 Perseo, 16 Frattini (p), 18 Corsa. All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments