May 7, 2025

Il gruppo artistico “Lithium” e “Vineria Susumaniello” di Brindisi presentano “Musica in scena”, una rassegna di spettacoli teatrali in quattro puntate sugli autori più importanti della canzone italiana.

La prima rassegna, dedicata ai cantautori italiani, si svilupperà in quattro puntate: i personaggi di Faber nelle stanze dell’ “Hotel De Andrè “, le vie che hanno ispirato Domenico Modugno in “Amata terra mia”, la creatività di Giorgio Gaber nel “Teatrocanzone”, la strada di Lucio Battisti a bordo della sua “Motocicletta”.

 

Calendario spettacoli:

2 marzo – Hotel De Andrè

16 marzo – Amata Terra Mia

30 marzo – Teatrocanzone

6 aprile – Motocicletta

 

Le rappresentazioni si terranno tutte alla Vineria Susumaniello di Brindisi (vicolo Tarantafilo, 19) nei giorni stabiliti sul calendario a partire dalle 21.30.

Informazioni e prenotazione tavoli: 3208257367

 

 

Giovedì 2 marzo, ore 21.30, apre la rassegna lo spettacolo

HOTEL DE ANDRE’:

Trama spettacolo:
“Fuori c’è un temporale estivo e a pochi isolati da Via del Campo si trova un Hotel dismesso costeggiato da un fiume dove cercare riparo. Un vecchio portiere fa il turno di notte e accoglie ogni cliente, come se fosse un guardiano di passanti. Al piano superiore ci sono le puttane, un giudice, un anarchico, gente che viene dal mare. Storie che passano, si fermano e poi ripartono.”

No Comments