Questa sera è stato approvato l’emendamento a firma di Andrea Orlando (PD) e di Giovanni Luca Aresta (M5S) alla legge di bilancio 2021 che prevede 40 nuove assunzioni presso l’arsenale della Marina Militare di Brindisi per gli anni 2021-2023.
Per il Partito Democratico della città di Brindisi si tratta di “un segnale di grande attenzione dei parlamentari proponenti che, con l’appoggio del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e del Sottosegretario Giulio Calvisi, fa ben sperare per il futuro e per il rilancio di una struttura importante e strategica per tutto il territorio brindisino”.
Questa la dichiarazione di Giovanni Luca Aresta, deputato del MoVimento 5 Stelle e capogruppo in commissione Difesa.
“Dopo aver inserito nel Dl Agosto un provvedimento per l’assunzione di 315 dipendenti civili all’Arsenale di Taranto, abbiamo appena fatto passare un emendamento – a mia firma – alla Legge Bilancio che prevede altre 431 assunzioni di unità di personale anche per gli arsenali, le basi navali, i poli, gli stabilimenti di lavoro e i centri tecnici militari presenti sul territorio nazionale. L’avevamo promesso, abbiamo mantenuto la parola data”.
“Siamo soddisfatti che anche le altre forze di maggioranza abbiano condiviso l’importanza di questo emendamento. Non possiamo voltare le spalle ad un settore così strategico per il Paese”.
No Comments