A Latiano, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto in flagranza di reato Pietro Francioso, 25enne del posto, per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi.
L’operazione è stata eseguita nel pomeriggio di ieri nel corso di un controllo alla circolazione stradale dopo che Francioso, a bordo del proprio motociclo, non si è fermato all’alt. Ne è scaturito un inseguimento nel corso del quale il giovane ha cercato di buttare fuori strada il motociclo condotto da un militare, non riuscendo nell’intento.
I carabinieri lo hanno bloccato più tardi nei pressi della sua abitazione e, in seguito alla conseguente una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto all’interno della sua stanza da letto, abilmente occultato dietro un armadio, un fucile calibro 12, irregolarmente detenuto, provvisto di due cartucce. L’arma è stata sottoposta a sequestro.
Dagli accertamenti, inoltre, il motociclo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa e il conducente privo della patente di guida perché mai conseguita.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
No Comments