May 8, 2025

Countdown agli sgoccioli, entusiasmo alle stelle: è finalmente quasi terminata quell’attesa lancinante che ormai da settimane si avverte nella città messapica per l’inizio della stagione 2016/17 che vedrà la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 impegnata nel Campionato Nazionale di Serie C Silver con un roster di tutto rispetto.
I tifosi messapici hanno ancora negli occhi le immagini della finale dello scorso giugno contro Corato e sono ormai pronti e carichi per gustare una categoria sicuramente più consona all’enorme passione e la grande voglia di palla a spicchi che li ha da sempre contraddistinti in ogni dove.

 
E’ proprio l’entusiasmo la componente base che farà da cornice all’esordio dei gialloblu questa domenica (25 settembre 2016) a Martina Franca nel vero derby della Valle D’Itria per la prima delle tantissime grandissime sfide che attendono la formazione messapica diretta da coach Santoro.

 

 

GLI AVVERSARI:
Roster di indiscusso valore quello allestito dal Sodalizio martinese che potrà contare in cabina di regia sull’ex gialloblu Andrea Lasorte, da quest’anno in veste di capitano della squadra della sua città natale.
Starting five di assoluta qualità per coach Terruli con il ritorno del classe ’95 Nwokoye, il duo USA composto dall’ala-pivot di 201 cm Marcus Carmon e dal play/guardia classe 1991 cresciuto cestisticamente nella Cornell University Johnathan Gray
Completano il pacchetto qualità Fabio Argento (ex Fasano, classe ’93) e la guardia venticinquenne Paolo Colnago, prodotto del vivaio dell’Olimpia Milano, campione d’Italia Under 19 con la medesima squadra; nelle stagioni successive tante esperienze in Serie C Silver e Gold con un esordio anche in DNA nel 2011/12.
Completano la corazzata tarantina i numerosi under prodotti dal vivaio martinese.
Le premesse per poter assistere ad un vero spettacolo sono servite, invitiamo tutti i tifosi a seguirci in trasferta per una sfida che si preannuncia imperdibile.

 
Palla a due domenica 25 settembre 2016 alle ore 18:00 presso il PalaWojtyla di Martina Franca (TA); dirigerano l’incontro i Signori Acella Adriano di Corato (BA) e Caldarola Marino di Ruvo di Puglia (BA).

 

 
Vito Giordano
Ufficio Stampa “Nuova Pallacanestro Ceglie 2001”

No Comments