Ancora emergenza sangue all’ospedale “A. Perrino”: il Centro Trasfusionale è nuovamente a secco, lo sforzo dei tanti donatori che hanno risposto in questi mesi estivi agli appelli lanciati dall’Avis e dai medici del Centro Trasfusionale è stato encomiabile ed è servito a tamponare la carenza di sangue, ma non basta! C’è bisogno quotidiano di sangue! Per la presenza di tanti talassemici, di politraumatizzati, di leucemici, di pazienti che devono sottoporsi ad interventi chirurgici di emergenza o programmati.
L’invito che facciamo A TUTTA LA CITTADINANZA è di andare a donare e di invitare i nostri amici, parenti, colleghi a farlo. Basta essere in buona salute, pesare più di 50 kg, avere un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni e non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni. E’ consentita una colazione leggera, prima di donare al mattino, tipo un tè o un caffè o un succo di frutta più due fette biscottate con marmellata o due-tre biscotti secchi.
PRIMA DI DONARE NON E’ CONSENTITO ASSUMERE LATTE O ALIMENTI CONTENENTI LATTE (brioche, cornetti, ecc.) .
Per chi dona di pomeriggio, è consentito PRANZARE REGOLARMENTE FINO A 3 ORE PRIMA DELLA DONAZIONE, EVITANDO LATTICINI E FRITTURE.
Ad ogni donatore Avis Brindisi verrà, inoltre, rilasciato dal medico un bigliettino per partecipare alla Promozione Estiva 2015, valida per chi dona dal 15 giugno al 30 settembre.
Si può donare presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “A. Perrino” TUTTI I GIORNI FERIALI, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 8 ALLE 12 E DALLE 18 ALLE 20.30, IL SABATO DALLE ORE 8 ALLE 12 !
ECCEZIONALMENTE SARA’ POSSIBILE DONARE ANCHE DOMENICA 20 SETTEMBRE MATTINA, SEMPRE PRESSO IL CENTRO TRASFUSIONALE, DALLE ORE 8 ALLE 12: SI TRATTERA’, NELLA CIRCOSTANZA, DI UNA RACCOLTA PROMOSSA ED ORGANIZZATA DALL’AVIS COMUNALE DI BRINDISI.
Info: Avis Comunale di Brindisi, piazza “A. Di Summa” presso ex ospedale, tel. 0831523232 (lun-ven dalle 9 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30); e-mail: brindisi.comunale@avis.it; www.aviscomunalebrindisi.it e pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi.
No Comments