May 2, 2025

Il sito web del Dipartimento della Protezione Civile rinnova la sezione meteo, creandola a misura di cittadino: condensati in una unica pagina web si trovano i bollettini meteo, le allerta e le informazioni su come comportarsi e prevenire danni e rischi.
Le previsioni meteo a fini di protezione civile sono diverse dalle classiche “previsioni del tempo” perché evidenziano situazioni potenzialmente dannose per persone o cose.
È compito delle Regioni e delle Province Autonome diramare le allerte per i sistemi locali di protezione civile, mentre spetta ai Sindaci informare i cittadini sulle situazioni di rischio e decidere le azioni da intraprendere per tutelare la popolazione.

Dal sito della protezione civile del Comune di Brindisi http://www.comune.brindisi.it/protezionecivile/ alla sezione “ALLERTAMENTO METEO-IDRO NAZIONALE” sarà possibile collegarsi direttamente alla sezione meteo del Dipartimento.
Essere consapevoli e preparati è il modo migliore per prevenire e ridurre i rischi e allo stesso tempo per tutelarsi dai possibili danni.

COMUNICATO STAMPA PROTEZIONE CIVILE BRINDISI

No Comments