August 25, 2025

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione di Cellino San Marco hanno rintracciato e tratto in arresto il 25enne Gabriele Cucci.

Il giovane è destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP di Brindisi su richiesta della locale Procura della Repubblica, nell’ambito dell’operazione “Il Trentino”, che lo scorso 31 marzo ha portato all’arresto di altri 6 indagati (tra cui 2 donne) ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione e cessione in concorso di sostanze stupefacenti, furto nonché tentata rapina.

Cucci, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria mandante.

 

Secondo l’accusa Cucci faceva parte del gruppo di persone responsabili di detenzione e cessione in concorso di sostanze stupefacenti, furto nonché tentata rapina.

L’indagine – denominata “Il Trentino”, poiché così gli indagati chiamavano per telefono la dose da 0,3 grammi di cocaina – è stata condotta, da gennaio a settembre 2014, dalla Stazione Carabinieri di Cellino San Marco anche per i tramite di intercettazioni telefoniche e ambientali, puntualmente riscontrati da sequestri di stupefacente, arresti in flagranza ed escussione degli acquirenti.
L’attività ha permesso di raccogliere elementi di prova sugli indagati in ordine all’esercizio di un’articolata rete di vendita al dettaglio di cocaina e marijuana nell’ambito dei comuni di Cellino San Marco e limitrofi facendo emergere altresì, la commissione, da parte degli stessi, di reati contro il patrimonio, perpetrati quale forma di finanziamento dell’illecito traffico di stupefacenti.

 

FRANCAVILLA DARIO LEUZZI GABRIELE SPINA STEFANO CORTESE GIUSEPPE CARROZZO IVANA CHIRIZZI STEFANIA

Martedì 31 Marzo sono finiti in arresto il sanpietrano Gabriele Leuzzi ed i cellinesi Dario Franvavilla, Stefano Spina, Giuseppe Cortese, Ivana Carrozzo e Stefania Chirizzi. Ieri il cerchio si è chiuso con la cattura di Gabriele Cucci.

No Comments