Motori rombanti, jeans e giacche di pelle, sguardo sulla strada, si parte.
I centauri di Puglia si incontrano Domenica 17 maggio a Ostuni per vivere l’emozione della prima edizione MESSAPIA ON THE ROAD. Da Mesagne ad Ostuni attraverso bellissimi paesaggi, ulivi secolari e antichi trulli. Un percorso adrenalinico da compiere a bordo delle mitiche Harley Davidson.
La location scelta per la partenza è la Stazione di servizio Agip in via Brindisi a Mesagne.
La giornata mesagnese prevede un giro per le vie della città, la visita al Castello Normanno Svevo e il buffet.
La partenza in moto alla volta della Città Bianca (Ostuni)è prevista intorno alle ore 14,30.
L’arrivo in Ostuni sarà alle ore 15,30 nel piazzale del Santuario SS. Medici Cosma e Damiano in Via Fogazzaro.
Qui ci sarà la Benedizione “caschi e moto” da parte del parroco don Paolo Zofra e poi la partenza in moto verso Piazza Libertà percorrendo: Via Fogazzaro, via Rossetti, via Giovanni XXIII, via D. Cirignola, via degli Emigranti, via G. Di Vittorio, via Panoramica, corso Mazzini.
La sosta delle moto nell’ultimo tratto di Corso Vittorio Emanuele, nei pressi della piazza principale della Città Bianca, consentirà ai curiosi e ai tanti appassionati di fotografare le bellissime e luccicanti Harley Davidson. La visita a piedi per il Centro storico concluderà il breve soggiorno dei numerosi centauri.
Da non dimenticare che molti dei centauri presenti a Ostuni sono reduci dalla benedizione delle moto in Piazza San Pietro da parte di Papa Francesco lo scorso 16 giugno 2014 in occasione del Raduno mondiale per i 110 anni della Harley Davidson. Hanno atteso il saluto del Papa all’Angelus. E il Pontefice non li ha delusi, impartendo una benedizione anche alle motociclette.
No Comments