Questa mattina alcune pattuglie della Polizia Municipale hanno vigilato su alcuni tratti della pista ciclabile e sui maggiori parchi cittadini (Cesare Braico, Di Giulio e Cillarese).
Il clima mite della mattinata ha contribuito alla presenza di centinaia di visitatori che hanno effettuato attività all’aria aperta o una semplice passeggiata.
Dall’ispezione operata dai Vigili Urbani sono risultate alcune evidenze che saranno segnalate per iscritto alle ditte preposte ai servizi di intervento e ripristino. Sono stati riscontrati, inoltre, atti di gratuito vandalismo.
Sulla pista ciclabile e su alcuni marciapiedi periferici, invece, appare evidente l’incuria e l’inciviltà dei proprietari di cani che riduce a vero “letamaio” alcuni tratti frequentati da ciclisti e podisti dilettanti.
Su questo versante, dal Comando di Polizia Municiapale fanno sapere di aver sanzionato un proprietario di cane che non aveva con sé la regolare documentazione e dotazione (paletta e sacchetto).
I controlli sui proprietari dei cani saranno sistematici e si ricorda che riguardano il “non avere con se paletta e sacchetto ovvero depositare imballati gli escrementi negli appositi cassonetti, il microchips, il cane ben presidiato al proprio guinzaglio e se lasciati liberi, muniti di idonea museruola.
No Comments