La Polizia di Stato di Ostuni ha tratto in arresto nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio un soggetto del posto.
Sono state sequestrate dosi di marijuana per un totale di 50 grammi.
L’arrestato S.G.P., incensurato e classe 2002, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza di Monteroni di Lecce.
L’attività ha tratto le mosse da un monitoraggio di sospetti movimenti presso villette comunali e parchi che ha reso concreta la necessità di approfondire le verifiche sul giovane.
Così nella mattinata di giovedì veniva effettuata una perquisizione domiciliare con il rinvenimento di una dose da 2 grammi di marijuana nonché un involucro con all’interno ulteriori 49 grammi della medesima sostanza stupefacente.
Condotto in ufficio, è stato tratto in arresto come disposto dal PM di turno presso la Procura per i Minorenni di Lecce, associato presso il carcere minorile di Monteroni a disposizione della competente A.G.
Si indaga sulla cerchia di frequentazioni dell’arrestato e sul canale di approvvigionamento nell’ambito di un gruppo di soggetti noto agli inquirenti.
I Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, Annis Mirko, 20enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza, alle ore 17.15 di ieri, il giovane è stato fermato a piedi in quella Piazza Modugno e sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale è stato trovato in possesso di 3,60 grammi di sostanza stupefacenti del tipo “marijuana” suddivisi in dosi, che occultava nella tasca dei pantaloni. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 40 grammi della medesima sostanza, nonché un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento. Quanto rinvenuto è stato sottoposto in sequestro. il 20enne, al termine delle formalità di rito, è stata accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
No Comments