April 30, 2025

Ci sarebbe la firma di un consigliere di maggioranza mentre mancherebbe all’appello qualcuno dell’opposizione.

Sarebbe questo, per ora, il risultato della nuova sottoscrizione di firme per mandare a casa l’amministrazione Carluccio.

 

Il tentativo doveva restare segreto fino alla fine ma – come accade spesso in questa città – la notizia è trapelata ed è diventata di dominio pubblico.

L’appuntamento è fissato per oggi pomeriggio presso uno studio notarile, ma già da qualche giorno i contatti tra i consiglieri di opposizione (e qualcuno di maggioranza) sono frenetici.

 

A questo si aggiunga che diversi consiglieri di maggioranza sarebbero tentati di apporre la firma in aperta contestazione con un’Amministrazione che – a loro dire – avrebbe tradito ogni attesa. In questo contesto i fari sono puntati sui Democratici e Socialisti e su Direzione Italia, il cui coordinatore cittadino ha espresso apertamente il proprio pensiero critico nei confronti di un’amministrazione che, pure, contribuisce a sorreggere.

 

 

Per sapere se il tentativo avrà successo non resta che attendere il fatidico orario. Nel frattempo continuano i giri di telefonate ed i tentativi di contattare consiglieri che, dopo aver nicchiato sull’apposizione della propria firma, allo stato, risulterebbero irraggiungibili. Cadrà su di essi la responsabilità di certificare di fare un’opposizione che poi tanto opposizione non si rivelerebbe?

No Comments