August 25, 2025

Prendiamo atto del commissariamento da parte della Regione Puglia dell’OGA di Brindisi, attestazione eclatante del fallimento della politica messa in campo dall’Amministrazione Consales in materia di rifiuti.

È la dichiarazione del gruppo dei Conservatori e Riformisti al Comune di Brindisi composto dai consiglieri Pietro Guadalupi e Massimiliano Oggiano.

 

L’incapacità di Consales e della sua maggioranza la si evince proprio in queste circostanze, se solo avessero ascoltato o quantomeno letto le varie interrogazioni presentate nei mesi passati da tutti i gruppi di Opposizione non sarebbero giunti a questa situazione.

 

Dichiarare che la decisione presa dalla Regione Puglia era tanto auspicata e voluta è come dire che chi dovrebbe amministrare e prendere le decisioni non ha le capacità di farlo e ha bisogno di un controllore che scelga per lui.

Per questo motivo chiediamo al Sindaco Consales di rassegnare le dimissioni da primo cittadino, al fine di evitare ulteriori danni alla Città ed ai cittadini di Brindisi, che proprio per le scelte sbagliate di questa Amministrazione in questi mesi si sono ritrovati a dover affrontare gli aumenti spropositati, inadeguati ed eccessivi della tassa sui rifiuti.

 

 

COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI E RIFORMISTI AL COMUNE DI BRINDISI.

No Comments