L’11 marzo è stata pubblicata per Universal Music un’edizione speciale di “Hai Paura Del Buio?” degli Afterhours, contenente la versione rimasterizzata dell’album originale ed un nuovo CD con la partecipazione di diversi artisti importanti italiani e stranieri.
Alla realizzazione di questo nuovo lavoro hanno partecipato: Marta Sui Tubi, Il Teatro Degli Orrori, Piero Pelù, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato, Samuel (Subsonica), oltre a John Perish, Mark Lanegan, Bachi Da Pietrta e tanti altri.
“Hai Paura Del Buio?” fu pubblicato nel 1997 e rappresenta il 4° album della discografia, il 2° cantato in italiano.
L’album è considerato l’opera più importante degli Afterhours e si caratterizza per la capacità di misurarsi con generi e sonorità differenti.
Anche i testi si contraddistinguono per l’ironia, per l’irriverenza nei confronti degli ideali borghesi e dei falsi miti.
Tra le tracce del disco ci sono alcune tra le più importanti canzoni della band: Male Di Miele e Pelle.
Venerdi 4 aprile, nel corso di Radiazioni Cult, Giorgio Prette, storico batterista del gruppo, sarà ospite della trasmissione, attraverso un’intervista telefonica per la presentazione del doppio CD “Hai Paura Del Buio?”.
Per gli incontri con la Scena Musicale Pugliese, sempre venerdi 4 aprile, nel corso di Radiazioni Cult, Enrico Martello presenterà in anteprima negli studi di Ciccio Riccio, l’album-promo autoprodotto “T.F.R. – Trattamenti di Fine Rapporto“.
Il nuovo lavoro del chitarrista brindisino si avvale della collaborazione di diversi musicisti del panorama musicale locale e nazionale: Damiano Carluccio (basso), Fabio Masi (chitarra e sinth), Andrea Capurso (chitarra), Andrea Sirsis (batteria), Gaetano Carrozzo(trombone).
Il disco è una raccolta di storie dalla rievocazione autobiografica che raccontano le controversie sentimentali di un ragazzo che partono dall’adolescenza fino ai trent’anni.
Un condensato di sentimenti e musica abbinati con l’originalità del musicista brindisino.
MARCO GRECO
No Comments