Continuano i controlli della Polizia Municipale di Brindisi nei vari ambiti di pertinenza.
In questo periodo, grande attenzione viene erogata ai controlli di polizia urbana ed alla sicurezza stradale attesa la crescita del traffico e dell’afflusso di persone nei distretti commerciali e nei locali cittadini.
Nelle scorse ore, alcune pattuglie di agenti in moto hanno controllato viale R. Margherita, Corso Roma, Corso Garibaldi e Viale Commenda. Sono state elevate diverse contravvenzioni per “auto in sosta o fermata in maniera irregolare e pericolosa” e per “Occupazione illegittima di stalli per disabili.
Nella serata di ieri si è operato anche su via Provinciale San Vito arteria trafficatissima in ambo i sensi di marcia.
Nella prima mattinata di oggi, alcuni agenti hanno eseguito un controllo all’interno del parco posto ai piedi dell’invaso della diga del Cillarese dove era stato segnalato un accampamento abusivo di un camper ed una tenda. Il sopralluogo ha dato esito negativo anche se è stato rilevato il perpetrarsi di atti di vandalismo gratuiti su infissi e vialetti in pietra ivi insistenti.
Per fortuna, nei prossimi giorni la zona sarà fornita di un sistema di videosorveglianza e le telecamere di controllo, una volta attivate, consentiranno di aumentare la sicurezza ed aiuteranno alla possibile identificazione dei vandali.
Più tardi la PM di Brindisi ha controllato le operazioni di manutenzione del verde, con potature e taglio erbetta tipo inglese , eseguite all’interno del Maniglio, al quartiere Bozzano.
Anche in questo caso la presenza di vicini esercizi commerciali di richiamo commerciale ma anche di molte aree destinate ai parcheggi ha imposto alla pattuglia di dover elevare alcuni verbali per sosta o fermata sugli attraversamenti pedonali.
No Comments