May 13, 2025

cine qua nonContinua la programmazione della rassegna cinematografica “Cine Qua Non” che giovedì 17 dicembre, con inizio alle ore 20 e 30, propone la proiezione di “Vita di Pi”.
La rassegna nasce dall’associazione “Teatro e Vita”, con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna (Br), e la collaborazione di diverse associazioni locali.

 
Inaugurata il 26 novembre, presso il teatro comunale di Torre Santa Susanna, la programmazione di dicembre è dedicata al tema del viaggio, cinematografico e nella vita.

 
Si riparte giovedì 17 dicembre (ore 20 e 30) al teatro comunale di Torre Santa Susanna, con “Vita di Pi” (durata 167 minuti) di Ang Lee, basato sull’omonimo romanzo di Yann Martel.

 
Premio Oscar 2013 come miglior regia, migliore fotografia, migliori effetti speciali, miglior colonna sonora, nonché Golden Globe 2013 come migliore colonna sonora ed ancora vincitore del Premio Bafta (British Academy Film) 2013 per la migliore fotografia e migliori effetti speciali, il film si è rivelato un successo di critica e pubblico, incassando nel mondo oltre 600 milioni di dollari. Girato in Canada, India e Taiwan, il film di avvale nel cast di Suraj Sharma, Irrfan Khan, Rafe Spall, Gerard Depardieu. Il regista Ang Lee, oscar come miglior film straniero nel 2001, nonché già come miglior film nel 2006, con “I segreti di Brokeback Mountain”, l’intera storia del film in programmazione giovedì 17, è raccontata dal punto di vista di Pi adulto, al quale lo scrittore si rivolge in cerca di spunti creativi. Piscine Molitor Patel, detto Pi, è un diciassettenne indiano.

 
La rassegna Cine Qua Non proseguirà poi domenica 20 dicembre con “Il castello errante di Howl”, un film che narra di una celebrazione del viaggio attraverso uno dei capolavori di animazione del regista Miyazaki.

 
L’abbonamento alla rassegna, che proseguirà anche nei mesi successivi, con proiezioni selezionate per tematiche, prevede l’acquisto di una tessera, che ha valore fino al maggio 2016, del costo di soli 5 euro, che consente l’ingresso ad ogni proiezione al costo di un solo euro.

Per maggiori informazione:

E-mail: cinequanon.torre@gmail.com
Facebook: Cine Qua Non
Twitter: https://twitter.com/CinequanonTorre

No Comments