“Queste sono norme ad esclusivo vantaggio delle società di assicurazione, favori e privilegi che il Pd non può tollerare”.
Lo ha detto il senatore Salvatore Tomaselli, capogruppo Pd in commissione Industria, intervenendo alla manifestazione dei carrozzieri in corso questa mattina a piazza Montecitorio per protestare contro alcune misure previste nel decreto Destinazione Italia.
“Ribadisco – ha proseguito Tomaselli – l’impegno del mio partito a modificare nell’iter parlamentare queste norme che penalizzano fortemente il vostro settore ma anche gli stessi consumatori.
Proprio in queste ore, l’Associazione delle società assicurative lamenta un presunto attacco al mercato e alla libera concorrenza per alcune norme sacrosante contenute nel decreto che garantirebbero ai cittadini sconti sulle tariffe. Altre misure, come quelle che vi penalizzano creando un inaccettabile rapporto di subordinazione, sono invece per le compagnie di assicurazione norme innovative, i classici due pesi e due misure. Ma quale innovazione”.
”Il Pd – conclude il parlamentare democratico – che è sempre a favore delle liberalizzazioni e non a secondo della convenienza come le compagnie d’assicurazione, anche in questo caso metterà al centro i consumatori e la salvaguardia del patrimonio delle piccole e medie imprese che è la spina dorsale del nostro Paese.
Va in questa direzione l’approvazione unanime da parte delle Commissioni Trasporti e Industria del Senato di una risoluzione con cui abbiamo impegnato il Governo a modificare il Decreto correggendo le norme più negative per i consumatori e per imprese dell’autoriparazione”.
Sen. Salvatore Tomaselli
Capogruppo PD Commissione Industria
No Comments