May 5, 2025

Giornata da dimenticare per il Cocoon Fasano che al palasport di Castellaneta subisce una roboante sconfitta per nove reti a quattro e chiude nel peggiore dei modi l’anno solare.
Week-end sfortunato per i biancazzurri che devono fare a meno dello squalificato Maglionico e come se non bastasse, perdono in extremis prima Custodero e poi bomber Ferrara.
Nonostante le assenza partono bene e si portano in vantaggio con un gol di pregevole fattura di Lacirignola Angelo. Non passa molto tempo che la squadra locale riporta la situazione sul punteggio di parità con un gol di Le Rose. È un match combattuto con un Cocoon attento e chiuso in fase difensiva pronto a sfruttare le ripartenze che lasciano gli avversari. E’ ancora Lacirignola lesto a sfruttare un’azione di contropiede e riporta nuovamente in vantaggio gli ospiti.
Poco prima del termine della prima frazione di gioco Buttiglione, con una gran punizione, supera Nardone e portare lo score sul due pari.
La ripresa inizia sulla falsa riga dei primi trenta minuti, ma al quarto è Tarquinio che porta in vantaggio per la prima volta nel match il Castellaneta. La squadra locale usufruisce di un calcio di rigore calciandolo sul palo. Nardone può così allungare la striscia di imbattibilità sui tiri dai 6 metri. Non passa molto tempo ed è sempre uno scatenato Lacirignola a portare in pareggio il Cocoon.
Al 10’ accade l’impensabile: la squadra subisce un black-out psico-fisico. Consente agli avversari di siglare ben 5 reti in 5 minuti!!!
Il Castellaneta ha ormai messo in cassaforte il risultato e non deve far altro che amministrare il vantaggio per l’ultimo quarto d’ora del match.
La partita termina con il secco risultato di 9-4 per la squadra locale, tre punti che gli consentono di agganciare a 15 punti i fasanesi in classifica.
Il Cocoon ha molto da rimproverarsi in questa partita, degli ottimi 40 minuti per poi subire in un lampo 5 gol. Durante la pausa natalizia, mister Monopoli e tutti i giocatori dovranno rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per far sì che episodi del genere non accadano più. La squadra è sempre in zona play-off ma la concorrenza è agguerrita e pronta a sfruttare ogni singolo errore che viene commesso.

 

Tabellino:
Primo tempo: 2-2. Risultato Finale 9-4.
Castellaneta: Tarquinio 3, Buttiglione 2, Gorghini 1, Valenzano 1, Favale 1
Fasano: Lacirignola 4.
Altri risultati di giornata:
Locorotondo-Taranto 4-4; Alberto – Lecce 4-6; Latiano-Brindisi 3-1; Ruffano-Torchiarolo 10-6; Santa Rita-Francavilla da disputare alle 18
CLASSIFICA:
Locorotondo, Latiano 22; Francavilla 18; Fasano, Castellaneta, Lecce 15; Taranto 14; Brindisi, Alberto 9; Santa Rita, Ruffano 6; Torchiarolo 0

 
 COMUNICATO STAMPA COCOON FASANO

No Comments